Prenota

I dintorni

  • Mercoledi 5 Maggio 2021 13:36
  • Admin

A qualche chilometro dal porto e dal centro urbano si estende la spiaggia “dei centomila”, il Poetto. Dal porticciolo di Marina Piccola, sovrastata dalla “Sella del Diavolo” e meta di passeggiate diurne e notturne, fino a Margine Rosso, nel litorale di Quartu Sant’Elena. Una torre spagnola, detta “del poeta”, avrebbe dato il nome alla spiaggia anche se, l’ipotesi più accreditata, farebbe risalire il nome allo spagnolo puerto. La  torre del seicento può essere raggiunta percorrendo un agevole sentiero partendo da Calamosca situata, insieme a Cala Fighera, alla parte opposta della Sella.

L’ampio arenile del Poetto, oggetto di un recente ripascimento, l’acqua limpida ed il basso fondale sabbioso rendono la spiaggia ideale per bagnanti di tutte le età. Scuole di vela, affitto di natanti, campi di beach tennis e volley, canoa, ecc. completano l’offerta per i vacanzieri. Il vento di maestrale gonfia le vele di windsurf e kitesurf durante tutto l’anno.

I chioschetti e bar, che offrono ristoro e animazione continua, dividono la spiaggia dal lungomare interdetto al traffico e meta di passeggiate a piedi, in bici, coi pattini, gli skateboard. La notte è animata da intensa vita mondana con musica dal vivo, lezioni di ballo in locali e discoteche en plein air.

Bagni e docce sono disponibili per tutti e non mancano spazi riservati ai cani.

Chatta con noi WhatsApp